Le persone vogliono bannare questa blogger da YouTube perché è troppo magra, ma noi non siamo sicuri che sia la cosa giusta da fare.

Attenzione: Alcune di queste immagini possono essere molto forti.

Per gli adolescenti di oggi, le celebrità di YouTube sono altrettanto popolari e influente come le stelle del cinema. È per questo che quasi 20.000 persone hanno firmato due petizioni su Change.org per rimuovere temporaneamente Eugenia Cooney, un popolare blogger di bellezza e stili di vita, da YouTube. (Le petizioni da allora sono state respinte, probabilmente per aver violato le linee guida della comunità Change.org.)

 

I firmatari affermano che Cooney soffre di un disturbo alimentare e ha bisogno di aiuto, non di seguaci. Inoltre, si preoccupano che il suo aspetto estremamente sottile possa motivare i suoi fan a perdere una notevole quantità di peso per somigliare di più a lei.

Il nostro primo pensiero? Non si può dire se qualcuno è sano solo guardando una foto, e non è mai giusto giocare al dottore e diagnosticare qualcuno da lontano, soprattutto quando non sei qualificato per farlo e non si conosce tutta la storia. Molti credono che Cooney abbia un disturbo alimentare, ma lei non ne ha mai parlato. Nel video che parlano delle polemiche recenti, Cooney costeggia intorno al tema e dice che ha una struttura naturalmente sottile.

 

Detto questo, è del tutto ragionevole essere preoccupati per l’impatto del look della Cooney sui suoi fan. Ha un vasto pubblico- più di 900.000 persone iscritte al suo canale YouTube, e in una cultura ossessionata dalle celebrità, sarebbe ingenuo ignorare il fatto che alcuni dei fan della Cooney la possano  idolatrare. Un commentatore su una delle petizioni di Change.org ha detto: “Mia cugina  ha perso 17 chili perché voleva sembrare  come Eugenia. Lei adesso sta ricevendo delle cure appropriate. Ha solo 12 anni.”

Dal momento che le petizioni di Change.org sono state rimosse, un’altra petizione è apparsa per far avvalorare quella originale, ma cercar di trovare un modo per cacciare via la Cooney da YouTube non è la risposta (può anche essere dannoso).

 

Invece, avere una conversazione che parli di un ‘immagine sana del proprio corpo con i tuoi amici, fratelli più piccoli, o bambini, e forse qualcuno che conosci che è un fan della Cooney potrebbe esserlo. Si può parlare di perché questo tipo di corpo potrebbe essere pericoloso e aiutarli a trovare modi di amare il proprio corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *