Quattro esercizi ispirati a mosse di danza che potrete fare davvero ovunque

Lo sappiamo, le care vecchie flessioni e gli addominali sono utili e ci aiutano a raggiungere la forma peso perfetta.

Ma sappiamo anche che alle volte possono diventare davvero noiose.

 

Non tutti noi siamo nati per amare gli allenamenti in stile marina militare. E grazie a trainers creativi come Nicole Winhoffer, anche noi potremmo avere una tabella di esercizi per conciliare forma fisica e divertimento.

L’artista di fitness auto-proclamato (ed ex allenatore di Madonna) è noto per le sue mega-creative routine, l’accento sugli aspetti mentali dell’esercizio fisico, e lo stile di formazione unico che combina la danza con la forza peso corporea nel movimento.  Come dice Winhoffer, “Non sarà possibile ottenere i risultati da solo facendo un movimento -è necessario connettersi ad esso e pensarci.”

 

Per darvi un assaggio per principianti del suo stile e della firma, abbiamo chiesto a Winhoffer cosa fa quando ha solo 20 minuti e lavora fuori. La routine risultante (in basso) non richiede attrezzature, anche se si ha bisogno di una parete per l’ultima mossa. Prendere in di fare comunque riscaldamento prima di iniziare qualsiasi tipo di esercizio fisico.

Eseguire ogni mossa in ordine per 60 secondi solo con la gamba destra senza riposo tra le mosse. Dopo aver eseguito tutte le 4 mosse, riposare per 60 secondi (il circuito completo richiede 5 minuti). Ripetere il circuito con la gamba sinistra, e poi ancora una volta con ogni gamba di nuovo. L’intero allenamento (4 giri in totale) durerà 20 minuti.

 

Estensione Interna

Inizia a quattro zampe.  Posiziona il ginocchio sinistro in linea con il ginocchio destro. Punta il dito del piede sinistro e premere la gamba in alto e lontano dal corpo su una diagonale. Alla fine del movimento, la gamba deve essere completamente estesa, ginocchio dritto. Sollevare la gamba più in alto possibile, coinvolgere i glutei, ma facendo attenzione a non inarcare la schiena o a porre un eccesso di pressione sulla parte bassa della schiena.

 

Acchiappa-piede

 

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